Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna- questi gli appuntamenti previsti per giovedì 25 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle Serre dei Giardini Margherita, in via Castiglione 134/136, alle 18.00 si terrà l’incontro “Farsi il mazzo“, storie di passioni diventate progetti. Alle 19.00, invece, l’incontro “I racconti del leone” a cura di Monica Soracase, educatrice ambientale.

Alla Biblioteca Sala Borsa di piazza del Nettuno, alle 17.30, visite guidate agli scavi di Sala Borsa, a cura dei biblotecari.

SERA

INCONTRI

Al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147, all’interno della Festa Nazionale della Fiom, alle 19.30 il dibattito “Raccontare il paese: vero e falso” con Carlo Freccero,
Andrea Purgatori, Paolo Mondani e Roberta Turi. Alle 21.00 il dibattito “Sindacato e imprese: c’è futuro per l’industria e la contattazione?” con Maurizio Landini, Stefano Dolcetta, Maurizio Casasco e Vincenzo Colla.

Al Tpo, in via Casarini 17/5, ore 20.30, “Il Nepal non si arrende“, cena di sostegno alla ricostruzione del Nepal distrutto dal terremoto.

Alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19, alle 21.00, all’interno della rassegna “Stasera parlo io”, presentazione del libro di Federica Iacobelli  “Storia di Carla“.

MUSICA

A Palazzo Pepoli, in via Castiglione 8, alle 19.30, Garrincha dischi con il pianoforte a tracolla, con lo Stato Sociale, Costa e La Rappresentante di Lista.

In via Belvedere e in via San Gervasio, a partire dalle 20.00, “Luci nella città“, musica, arte, teatro, per illuminare le vie della città.

Alle Serre dei Giardini Margherita, in via Castiglione 134/136, alle 20.00, all’interno della rassegna “Sunset Keep Calm and Listen”, Alice Tambourine Lover presenta il suo disco.

Al Parco della Montagnola, in via Irnerio 2/3, alle 21.00, Marcello Tonolo Trio, Lazy Afternoon trio.

Nel Cortile del Piccolo Teatro del Barracano, in Piazza del Barraccano, alle 21.15, “Musiche e storie resistenti, il canto partigiano e la canzone d’autore“, a cura del Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

Al Bolognetti Rocks, in vicolo Bolognetti 2, concerto di New Color e a seguire serata Jukebox anni ’80.

Al Botanique, in via Filippo Re, alle 21.30, concerto di The Fuzztones.

Al Sottotetto Soundclub, in via Viadagola 16, serata Vinyl Club con Ruff D, Mikey Tuff & Pier Tosi, aperitivo reggae con il vinile di classe.

Il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio, alle 20.00 per il “Salotto del Jazz“, presentano Diamante Gallina Italian Quartet.

TEATRO

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle 20.30, andrà in scena lo spettacolo “Peter Pan“.

A Porta Europa, Piazza Sergio Vieira De Mello 4, alle 21.15, andra in scena lo spettacolo “Newlandscapes“.

Al Fienile Fluò, in via Paderno 9, alle 22.00, andrà in scena lo spettacolo “Luna, Ananke e Melanconia“, spettacolo di teatro danza.

Al Teatro Comunale, in Largo Respighi 1, “Romeo e Giulietta“, balletto in tre atti.

A Teatri di Vita, via Emilia Ponente 485, alle 20.00, andrà in scena lo spettacolo “L’omosessuale o la difficoltà di esprimersi“.

All’Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, all’interno della rassegna “Le regole del gioco”, in scena lo spettacolo “Il balcone di Giulietta“.

CINEMA

All’Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45, proiezione di “Anime nere“.

La rassegna “Sotto le Stelle del Cinema“, in piazza Maggiore, alle 21.45 propone la proiezione di “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese.

Al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147, all’interno della Festa Nazionale della Fiom, alle 22.00, proiezione di “Mirafiori Lunapark” di Stefano Di Polito.