Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e agenda degli eventi.

LETTERATURA

Libreria coop Zanichelli, piazza Galvani 1/h, ore 18:00:
Incontro con Tiziano Soresina per la presentazione del suo libro “I mille giorni di Aemilia – il più grande processo al Nord contro la ‘ndrangheta’”. Discute con l’autore, Giuseppe Baldessarro, interverrà anche Giuseppe Giulietti, presidente federazione nazionale stampa italiana.

Libreria coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:
Pier Luigi Celli presenta il suo nuovo libro “Il potere, la carriera e la vita”. Intervengono Stefano Vernier, Amministratore Delegato gruppo Hera, Massimiliano Panarari, critico letterario e docente universitario e Roberta Zanaboni, avvocato.

La confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/B, ore 19:00:
Lo scrittore Gian Luca Favetto presenta il suo romanzo “Si chiama Andrea”. L’autore ne parla con Alberto Sebastiani.

Libreria modo infoshop, via Mascarella 24/B, ore 19:00:
Presentazione di “A piccoli passi – Minori non accompagnati e cittadinanza attiva”, un libro di Lucia De Marchi. Discute con l’autrice, l’antropologa Fulvia Antonelli.

MUSICA

Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2; ore 21:00:
The Sun Ra Arkestra, l’ensemble a composizione variabile che ha seguito Sun Ra sin dagli anni ’50, oggi guidata dal sax di Marshall Allen, si esibirà in uno spettacolo per celebrare il novantacinquesimo compleanno del sassofonista.

CINEMA

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65/A, ore 20:00:
Per il Gender Bender Festival, proiezione del film “Ask for Jane”, dramma ispirato alla vera storia del Collettivo Jane, un gruppo di donne che nel 1969, a Chicago, hanno aiutato migliaia di altre donne ad abortire in totale sicurezza, quando abortire era considerato reato.

Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65/A, ore 22:00:
Per il Gender Bender Festival, “Aniara”, film fantascientifico svedese basato sulla fiction del premio Nobel Harry Martison, dopo oltre sessant’anni, la pellicola riesce ad incrociare con maestria le questioni di genere con il problema attualissimo dei cambiamenti climatici.