Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 21 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 21 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, nella Sala Internet - corridoio del Bramante, si terrà "Navigare facile".


Sempre in Sala Borsa, ma alle ore 18.00, verrà presentato il libro "Nessuna più: quaranta scrittori contro il femminicidio" da Loriano Macchiavelli, Gianluca Morozzi e tanti altri; inoltre alla stessa ora ma in Sala Incontri, si terrà "La violenza illustrata", proiezione gratuita.

In Sala Borsa, nello Spazio Esposizioni dell'Urban Center, alle ore 18.00, si aprirà la mostra fotografica "Io passo #PERSANLUCA", che durerà fino all'8 dicembre. A cura di Ginger, in collaborazione con Instagramers Bologna, Sweet Sweet Way e Arcobaleno Foto.

Infine, in Sala Borsa, sempre alle 18.00, si terrà "I giovedì di Salaborsa", incontro settimanale con uno scrittore per imparare a scrivere. Questa settimana vi sarà Matteo Marchesini che presenterà "Atti mancati".

Alla Libreria Feltrinelli, in via Farini, alle ore 18.00, verrà presentato il libro Ci"Di madre in figlia" di Elisa Ceci.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 17.15, proiezione di "Il Passato" di Asghar Farhadi, in lingua originale con sottotitoli.

Sempre al Lumière, ma in via Riva di Reno 72, in Sala Cervi, alle ore 17.45, in collaborazione con l'Istituto Confucio di Bologna, si terrà la proiezione di "A touch of sin - Il tocco del peccato" di Jia Zhang-ke, riflessione sulla Cina contemporanea. Palma d'Oro a Cannes 2013 per la migliore sceneggiatura.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3/A, alle ore 19.00, in collaborazione con Iskida, vi sarà Francesco Abate che presenterà il suo libro "Un posto anche per me", parlandone con Pietro Disi e Giacomo Giuggioli dell'Associazione culturale sardo-bolognese Iskida.

Alla Libreria Feltrinelli , in via dei Mille 12/a, alle ore 21.00, si terrà "Campioni e Motori" dove verrà presentato "Teodoro Zeccoli. Cuore Alfa" dall'autore Michael John Lazzari insieme a Giuliano Musi.

Alla Biblioteca Lame, presso il Centro Civico Lame Lino Borgatti, in via Marco Polo 51, alle ore 21.00, si terrà la conferenza dal titolo ”Il secolo d'oro e il secolo nero. Il '200 e il '300 a Bologna” a cura di Roberto Colombari. Secondo incontro sul tema “Bologna e la sua storia”, nell'ambito del programma divulgativo artistico culturale “Cultura e tempo libero” organizzato in collaborazione con la Coop Adriatica e con il patrocinio del Quartiere Navile.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, si terrà il "Mr. Quiz", una serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 21.00, si terranno i concerti dei "We Came Out Like Tigers", Anarchist Screamo Black Metal dall'UK, e "Tumulto", Prolet Hardcore Punk da Forlì.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.15, si terrà "Dirotta su Cuba", atteso ritorno dell'acid jazz & funky band fiorentina più famosa d'Italia.

All'Alto Tasso, in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, si terrà il concerto country rock di Aldo Betto e Paolo Pianezza. Appuntamento con la musica dal vivo oltre ogni genere ed etichetta per la seconda edizione della rassegna "Musicophilia", in collaborazione con Radio Città Fujiko.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, per l'appuntamento del giovedì pulsante "Heartbeat", si terrà il concerto dei KUTSO, dopo si esibiranno i Why you, Bob?, Populous, Gomes e Look At The Monkey, vj set Switch.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, Ponderosa presenta "Canzoniere Grecanico Salentino", il più importante gruppo di musica popolare salentina.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, nella Sala Scorsese, alle ore 20.00, si terrà la proiezione di "Tra cinque minuti in scena" di Laura Chiossone. Al termine vi sarà l'incontro con la protagonista Gianna Coletti, condotto da Bob Messini. Rassegna promossa da FICE Emilia-Romagna, in collaborazione con La rete degli spettatori e Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (Gruppo Emilia-Romagna/Marche), per il Festival "La violenza illustrata".

Al Cinema Odeon , in Via Mascarella 3, alla Sala B 2D, alle ore 21.00, proiezione di "In solitario" di Christophe Offenstein.

A Casalecchio di Reno, la IX edizione di Politicamente Scoretto, a Casa della Conoscenza, in via Porrettana 360, alle ore 21.00, presenterà la proiezione dei documentari finalisti del Premio "Roberto Morrione" per il giornalismo investigativo, "La dismissione del nucleo forestale di Brescia", 1° classificato, e "Che fine ha fatto la "robba" dei boss?", 3° classificato. La serata è coordinata da Libero Mancuso con Mara Filippi Morrione (Portavoce Premio “Roberto Morrione”). Interverranno gli autori. Ingresso gratuito.

Al Cinema Chaplin, "Fuori e dentro un altro sguardo sul carcere", in Via de'Giffoni 4, alle ore 21.00, presenterà Desi Bruno, Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale e Franco Pilati, Responsabile del Progetto Sociale interno al CIE di Bologna, che introdurranno “Vol Special”, documentario in cui il regista Fernand Melgar entra nel centro di detenzione di Frambois, in Svizzera. Igresso libero.

TEATRO

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, nella Sala Grande, verrà messo in scena "Orchidee" di Pippo Delbono.

La Libreria Trame , presso il Teatro 1763 a Villa Aldrovandi Mazzacorati, in via Toscana 19, alle ore 21.00, presenterà una rassegna teatrale sui diritti delle donne "La parola alle donne" con la messa in scena di "Medea- La catarsi (non) esiste" di Marco Cavicchioli.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle ore 21.15, verrà messa in scena "La Classe" di Nanni Garella, con gli Attori di Arte e Salute. Produzione dell'Arena del Sole.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]