Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 21 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 21 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Tpo di via Casarini 17/5, alle 17.00, l'incontro promosso da Ya Basta, Tpo e Adl Cobas: "Il prisma delle migrazioni".

Alle 18.00 alla Mediateca Gateway, in via San Petronio Vecchio 33/b, presentazione di "Con i piedi nell'acqua" più Letture stranianti.

Alla Libreria Feltrinelli di paizza Ravegnana 1, alle 18.00, la presentazione del progetto "Scrivere la città. Futuri urbani a confronto".

Alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19, alle 18.00, in collaborazione con “Bottega Finzioni”, l'incontro con Maria Giovanna Luini, che dialoga con Simona Vinci. Saranno presentati il saggio "Il mio mondo è donna" e il romanzo "Il male dentro".

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 17.30, la presentazione e premiazione dei videoclip vincitori del concorso YouBo nella sala Cervi. Nello stesso posto, ma alle 17.45, ci sarà la proiezione del film "50 anni di libertà di stampa", Martin Scorsese racconta la "New York Review of Books".

Al Lumière inizia anche "Divergenti", l'ottava edizione del primo e unico festival cinematografico in Italia dedicato specificamente al tema del transessualismo/transgenderismo e identità di genere. Un evento ideato e realizzato dal Mit. Per info: www.mit-italia.it

SERA

INCONTRI

Alle 19.00, ad Xm24 di via Fioravanti 24, nel corso del tradizionale mercatino di Campi Aperti, cena di autofinanziamento della palestra popolare Stevenson.

Alla Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/B, alle 21.00 la presentazione del libro "La festa è finita" di Eugenio Vendemiale. Ne parlano con l'autore Christian Rainer e Stefano Rovatti.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, il concerto di Dargen D'amico e Matteo Bennici.

Al Bravo Cafè, via Mascarella 1, alle 21.45, il concerto de Il Resto del Carlitos/Mi ritorni in mente.

Alla Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/B, il concerto del William Manera Piano Blues Quartet feat. Michela Calzoni.

Agli Ex Magazzini del Popolo di via Stalingrado 31, alle 22.30, Picciotto from Gente Strana Posse live.

TEATRO

All'Arena del Sole, via Indipendenza 44, alle 20.00 in scena lo spettacolo "In fondo agli occhi" e alle 21.00 la "Traviata" ovvero la "Signora delle camelie" di Dumas.

All'Itc Teatro di San Lazzaro di Savena, via della Rimembranze 26, continua il Festival delle Scuole.

CINEMA

Alle 21.00 nella Sala Cà Bura, presso il Parco dei Giardini in via dell’Arcoveggio 59/8, proiezione del documentario "Francesco Guccini. La mia Thule".

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]