Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 18 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 18 settembre:

POMERIGGIO    

INCONTRI

Comincia alle 11.00, al Laboratorio Crash di via della Cooperazione 10, il secondo di quattro giorni e quattro notti di incontri Infoaut Connection. Alle 13.00 Pranzo Sociale a cura di "Occupy Mensa", numerosi i workshop e i dibattiti nel pomeriggio, alle 20.00 Grigliata sociale a cura dal Lab Crash!. La giornata termina con un concerto omaggio a Freak Antoni, con Alessandra Mostacci & Sofia Buconi

All'Xm24, in via Fioravanti 24, come ogni giovedì, dalle 17.30 si terrà il mercatino dei produttori biologici dell'Associazione Campi Aperti.

MUSICA

Alle 18.30 alla libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, la superband composta da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri presenterà il loro primo album, “Il padrone della festa”, alla vigilia del loro tour europeo.

CINEMA

Al Nuovo Cinema Nosadella di via dello Scalo 21, dalle ore 16.00 continua il festival internazionale di cinema lesbico “Some prefer cake”. Cinque i film in programma oggi fino a tarda serata. Aperitivo con dj set alle 19, in parallelo alla presentazione del libro “Sorella outsider. Gli scritti politici” di Audre Lorde.
 
SERA

INCONTRI

Dalle 19 l'Indue di vicolo Broglio 1/F riapre ufficialmente i battenti. Oltre all'inaugurazione della mostra fotografica di Daniel Pinho, dal titolo “Ritratti di Commercianti”, ci sarà un aperitivo regala-libri, il tutto con la selezione musicale a cura di Edwige Fernet..

Sempre alle 19, ma al Centro Studio Occupato TerzoPiano di via Irnerio 13, aperitivo in sostegno alla manifestazione nazionale del 27 settembre a Roma, in solidarietà col popolo palestinese. A seguire reportage con video e immagini dai compagni di ritorno da una lunga esperienza all'Aida Camp (campo profughi a Betlemme).

Al Palazzo Re Enzo e del Podestà di Piazza Nettuno 1, alle 19, all'interno della cornice Artelibro 2014, appuntamento con la mostra mercato dei librai antiquari di ALAI, Associazione Librai Antiquari d’Italia.

Alle 21.30, al Modo Infoshop di via Mascarella 24\b, verrà presentato il nuovo libro di Ugo Cornia, Animali (topi gatti cani e mia sorella). Andrea Di Carlo ne parla con l'autore.

MUSICA

Dalle 21 al Bononia 189, in via Sacco e Vanzetti 10, Bononia Aperitech con musica selezionata da Simone Guicciardi.

Sempre alle 21, ma nel cortile del Museo Ebraico di via Valdonica 5, prosegue l'appuntamento con Jewish Jazz, all'interno della programmazione di BolognaEstate. In concerto Gabriele Coen con  “Jewish Experience”, un progetto nel quale la musica tradizionale ebraica incontra il jazz elettrico.

All'Estragon di via Stalingrado 83, dalle 21,30, saliranno sul palco gli Afterhours, a Bologna per il tour estivo di "Hai Paura del Buio?”. Apertura porte alle 20,30, il biglietto costa 20 euro.

Alle 22:00 alla Festa dell’Unità nel Parco Nord allo Stand n. 113 si esibirà la Scuola di Musica e Canto Martò, musica di ogni genere e di ogni età con i docenti della scuola ed i migliori allievi, e con ospiti a sorpresa.

A partire dalle 22, all'Xm24 di Via Fioravanti 24, Up the Punx!, serata di concerti punk con band provenienti da tutta Europa.

Alle 22,15 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1, invece, il jazz di Giulio de Nola e della sua band, con il progetto “On the Rocks”.

TEATRO

Al condominio autogestito Torre 19 di Via Casini 4, prende il via il progetto artistico Sentinelle, con il primo di quattro avamposti di teatro, danza e poesia dislocati in luoghi insoliti: nella terrazza situata in cima alla torre, Maria Amigoni e Anna Maria Bergonzoni, leggeranno al pubblico brani poetici della tradizione novecentesca. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

CINEMA

Alle 21:30 al Circolo Iqbal Masih di Via dei Lapidari 13/L, all'interno della rassegna “Cinema Rintronato 2” verrà proiettato il film “Una cena quasi perfetta” di Stacy Title.

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.30 e alle 22.30 in Sala Scorsese, proiezione di “Frances Ha” di Noah Baumbach.

Sempre al Lumière, ma in sala Officinema/Mastroianni, alle 20.30 sarà proiettato “L'Udienza” di Marco Ferreri. Introdurrà Enrico Bergier, aiuto regista e interprete del film. In apertura di serata verranno proiettati anche due cortometraggi di Bruno Bozzetto.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]