Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 13 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 13 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Luciana Castellina, che presenterà "Comunista", il film di Daniele Segre.

Alla Libreria Coop Ambasciatori,  in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si svolgerà "Giovedì del Giallo". Questa settimana Valerio Varesi dialogherà con Francesco Recami, che presenterà il suo ultimo libro "Il Segreto di Angela".

Alla Biblioteca Renzo Renzi, in via Azzo Gardino 65, alle ore 18.30, vi sarà la presentazione del libro "Le nove vite di Valentina Cortese" di Alfredo Baldi, che ne discuterà con Gian Piero Brunetta. Sarà inoltre proiettato un breve montaggio di alcune tra le migliori interpretazioni della Cortese. Ingresso libero.

CINEMA

Al Cinema Rialto,  in via Rialto 19, alle ore 16.00, in Sala 1, proiezione di "Ida" di Pawel Pawlikowski.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.30, in Sala Scorsese, proiezione di "Her-Lei" di Spike Jonze, in lingua originale con sottotitoli.

Sempre al Lumière, ma alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "La Cagna" di Jean Renoir, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Jean Renoir".

SERA

INCONTRI

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, verrà presentato il libro "Il potere sovversivo della carta dieci anni di fumetti autoprodotti in Italia" a cura di Sara Pavan, che ne parlerà con Alessandro Tota, Giulia Sagramola e Francesco Cattani.

Sempre al Modo Infoshop, ma alle ore 21.30, verrà presentato il nuovo libro di Savina Dolores Massa "Cenere calda a mezzanotte". Introdurrà Alberto Masala.

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 19.30, vi sarà l'Apericena con video sulla resistenza popolare palestinese. Alle ore 21.00, invece, attiviste/i racconteranno la loro esperienza di volontariato con l'“Operazione Colomba” ad At-Tuwani e nelle colline a sud di Hebron e con il progetto "Interventi civili di pace in Palestina". Infine alle ore 21.30, Carla Biavati di Berretti Bianchi Onlus presenterà la campagna BDS e le principali iniziative in corso.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 19.30, vi sarà la "Serata Autofinanziamento Vegan Circus 2014", con cena e presentazione del Vegan Circus Fest. A seguire vi saranno la manifestazione contro lo stabilimento olio di palma Eni a Marghera e un dibattito. Alle ore 21.30, invece vi saranno i concerti di Ossah e Gandhi Kamikaze.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa la partita in diretta Sky degli "Ottavi Europa League" di "Juventus-Fiorentina".

MUSICA

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 19.00, vi sarà l'"Irlanda in festa". Suoneranno i The Down & Out Bluegrass Band, i Moxie, i Dubioza Kolektiv e La Pegatina.

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà l'esibizione di Pintori & Scarcia Funky Beat.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 21.30, Downtown Bash - The Original Dancehall Party in Bo presenterà la "Jam Session" a cura di Mr. Nomoney Blues Band. Alle ore 22.00, invece, si esibirà l'Ematoras Crew.

Allo Spazio Indue , in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 22.00, si terrà la seconda parte della rassegna di musica dal vivo "Indue Jazz". Questa settimana vi sarà l'esibizione dei Guantanamo Express.

Al Locomotic Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il primo appuntamento del "Woodworm Festival", che vedrà il concerto dei Wu Ming Contingent, che presenteranno il nuovo disco "Bioscop". L'ospite speciale per l'evento sarà Guglielmo Pagnozzi.

CINEMA

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 19.00, in Sala C, proiezione di "Una mappa per due" di Roberto Montanari e Danilo Caracciolo.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il prete bello" di Carlo Mazzacurati. Introdurrà Valerio De Paolis.  L'evento è parte di "Fantastic Mr. Carlo".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.15, in Sala Officinema /Mastroianni, proiezione di "Boudu salvato dalle acque" di Jean Renoir, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Jean Renoir".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il borghese gentiluomo" di Molière, con Massimo Venturiello e Tosca, regia di Massimo Venturiello.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Signori...Le patè de la maison" di Maurizio Micheli, con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]