Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 12 giugno

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 12 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.00, Michele Bravi firmerà le copie del suo primo album "A passi piccoli".

All'Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 17.30, in Sala dello Stabat Mater, Marco Vallora parlerà del tema "Raccontare le arti visive", ultimo incontro del ciclo  “Per una narrazione dei beni culturali”, curato dall’Istituto per i beni culturali e dalla Presidenza Regionale FAI Emilia Romagna.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, in collaborazione con l’Associazione Il Progetto Alice si terrà la presentazione aperitivo dei due progetti editoriali di Marta Bellingreri “Lampedusa. Conversazioni su isole, politica, migranti” e “Il sole splende tutto l’anno a Zarzis”. L’autrice ne parlerà con Barbara Pinelli.

Al Circolo Mazzini , in via Emilia Levante 6, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro di Franco Alvisi "Nuvole". Interverranno il massmediologo Roberto Grandi, il notaio e poeta Piero Zanelli, l’Assessore alla Cultura di Vercelli Gian Mario Demaria, l’artista Max Renard e l’editore Lorenzo Proverbio.

Al Biografilm Village, in via Azzo Gardino 65, alle ore 18.30, Gianni Biondillo presenterà "L'Africa non esiste".

Al Bononia 189 a.C.,  in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 18.30, vi sarà "Bononia Aperitech Opening" con Dj set & Buffet.

A Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, prende il via oggi alle 19.15 il festival "Cuore di Brasile". La rassegna durerà sino al 13 luglio. Oggi si comincia con la cerimonia d'apertura dei mondiali di calcio, seguita dal concerto dell'astro nascente del Reggae brasiliano Soraya Drummonds. Chiuderà la serata la proiezione di "O Palhaço" di Selton Mello. Alle 22, inoltre sarà possibile assistere alla partita inaugurale dei mondiali tra Brasile e Croazia.

CINEMA

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 16.00, in Sala 2, proiezione di "The Congress" di A. Folman.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.00, in Sala Scorsese, proiezione di "L'Orchestra di Pizza Vittorio" di Agostino Ferrente, come omaggio a Piperno e Ferrente; mentre alle ore 17.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione in anteprima italiana di "My Stuff" di Petri Luukkainen.

Al Cinema Arlecchino, in via delle Lame 59, alle ore 17.30, proiezione di "Clare un'ambasciatrice a Roma" di Alessandra Bonavina, "Sexy shopping" di Adam Selo e Antonio Benedetto e di "Il toro di wall street" di Nello Correale.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modo Infoshop, in via Mascarella 24b , alle ore 19.00, verrà presentato il libro "La Rete è libera e democratica. FALSO!" di Ippolita. Parteciperanno alcuni membri del collettivo Ippolita.

Al XM24 , in via Fioravanti 24, alle ore 20.00, vi sarà "Cena e sfiziosità" a cura di "Las Vegans", mentre alle ore 21.00, proiezione di "GEZİ'NİN RİTMİ - Il ritmo di Gezi" di Güvenç Özgür e Michelangelo Severgnini. A seguire, concerto itinerante per Xm della Sambalotta.

All'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle ore 21.00, farà tappa il tour di Maurizio Crozza "Crozza delle meraviglie-tour 2014".

Al Bononia 189 a.C., in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 22.00, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in visione su maxi schermo la partita di apertura dei Mondiali tra "Brasile-Croazia".

MUSICA

Il Covo Club , in Vicolo Bolognetti 2, alle ore 21.30, presenterà al Bolognetti Rocks la serata "Lose Yourself #Dance #Disco #FUNky #Party". Si esibiranno i Confusional Quartet, che presenteranno il loro nuovo album “Confusional Quartet play Demetrio Stratos”.

Il Locomotiv Club , alle ore 21.30, presenterà il concerto de I Cani al Parco del Cavaticcio, all'interno dell'evento "@Bio Parco 2014". Prima e dopo si esibirà djset a cura di Goldmine Factory. Ingresso gratuito.

CINEMA

Al Cinema Arlecchino, in via delle Lame 59, alle ore 19.30, proiezione di "La neve nera. Luigi Di Ruscio ad Oslo, un italiano all'inferno" di Angelo Ferracuti e Paolo Marzoni, che saranno presenti. Invece, alle ore 21.30, vi sarà la proiezione di "Fuoco amico - La storia di Davide Cervia" di Francesco Del Grosso, che sarà presente. Gli eventi sono parte del "Biografilm Festival".

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 21.00, in Sala Scorsese, proiezione di "The French Minister" di Bertrand Tavernier; mentre alle ore 21.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Joe" di David Gordon Greene. Gli eventi fanno parte del "Biografilm Festival".

Sempre al Lumière, ma alle ore 23.00, in Sala Scorsese, proiezione di "LKN Confidential" di ZimmerFrei.

All'Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 21.45, proiezione di "La sedia della felicità" di Carlo Mazzacurati.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 17.30, in Sala Grande,  verrà portato in scena "Onfalos - Tutto d'un fiato", tratto dalle opere di Giovanni Iafrate, con Simone Arganini, Angelo Daldi, Jessica Cestaro e con Bologna Folk Band. Un progetto di Laminarie che invita i bambini a compiere un viaggio che parte dal Pilastro per raggiungere il centro storico di Bologna.

Presso l'ITC - Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.30, verrà portato in scena "Il Borghese gentiluomo" di Molière, con Fausto Gattuso e gli allievi del Gruppo martedì nero, regia di Lorenzo Ansaloni.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]