Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 12 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 12 dicembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, si terrà fino al 31 dicembre, la mostra di "Dodici", il nuovo graphic novel di Zerocalcare, in cui si cimenta per la prima volta con il tema zombie.

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 17.15, si terranno "Visite guidate agli scavi di Salaborsa" con i bibliotecari; mentre alle ore 17.30, nell'Urban Center Bologna, si terrà "Lo spazio del libro", presentazione del volume a firma di Luca Morganti, pubblicato da AIEP. Interveranno Antonella Agnoli, Daniele Donati, Franco Farinelli, Giovanni Ginocchini e Gilberto Rossini.

Sempre in Sala Borsa, ma alle ore 17.45, in Sala bambini, vi sarà “Storie sul tappeto”, narrazioni, illustrazioni e rime per bambini e adulti. “Una  bottiglia in mare” è il titolo dell'incontro proposto dai bibliotecari.

Presso Officine della Stampa, in via Santo Stefano 132, alle 18.30, si inaugurerà "Jardin d'Hiver" di Elisa Talentino, illustrazioni dal capolavoro di Julio Cortazar "Il gioco del Mondo" (raccolte e pubblicate da Print About Me nell'omonimo libro).

Nel cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, alle ore 18.30, il Sindaco di Bologna, Virginio Merola e il Cardinale Carlo Caffarra inaugureranno il presepio creato da Domenico Guidi sul tema dell'Adorazione dei Pastori.
 
CINEMA

Al Cinema Roma D'Essai, in via Fondazza 4, alle ore 18.30, proiezione di "Still Life" di Uberto Pasolini.

SERA

INCONTRI

Al XM 24, in via Fioravanti 24, alle ore 19.30, si svolgerà una serata di mobilitazione contro il WKR-BALL a Vienna.

All'Altrotendone, il tendone della Cooperativa Ex-Aequo in Piazza Re Enzo, alle ore 20,00, presentazione del libro "Ilva-Comizi d'acciaio" di Carlo Gubitosa e Kanjano. Interverranno l'autore Carlo Gubitosa e Francesco Ditaranto di Radio Città Fujiko

Alla Libreria Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 21.00, vi sarà la presentazione del libro "Mal di lavoro. Socioanalisi narrativa della sofferenza nelle attuali condizioni di lavoro" a cura di Renato Curcio, con il quale si terrà un incontro.

Al Bardamù, in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, si svolgerà il "Mr. Quiz", una serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

All'Arterìa, in Vicolo Broglio 1/e, alle ore 21.00, si svolgerà "Swing Thing", un intero anno all’insegna dell’electroswing. Per questo primo compleanno targato JWS, un party da non perdere a ingresso rigorosamente gratuito, con apertura di dj set Lindy Hop e proiezioni a tema, burlesque show; mentre alle ore 22.30, vi sarà l'esibizione di "Banda Rei". Dopo il Burlesque show vi sarà dj set Mibor.

Al Bononia 189 a.C., in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 21.30, vi sarà "Festa @Bononia..Cum Karaoke (Auguri Massimo)!!".

All'Alto Tasso, in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà "Musicophilia", la rassegna per i maniaci della musica live. La seconda edizione dell'appuntamento con la musica dal vivo oltre ogni genere ed etichetta, nato dalla collaborazione tra Radio Città Fujiko e Altotasso. Sul palco si esibirà il "Temple of the Grunge. A tribute to Seattle Sound" con Marco Bonvicini, Lorenzo Lenzi, Andrea Roma Romagnoli, Marco Mancin.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.15, serata all'insegna del Nu-Jazz con un trio che interpreta il genere al meglio i "Jazz a La Mode" con "Rosalia de Souza".

Al Locomotiv Club, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il terzo appuntamento della stagione con "Salotto Muzika" che ospiterà Umberto Maria Giardini, il quale presenterà l’ultimo E.P “Ognuno di noi è un pò anticristo”, e Matteo Toni, che aprirà la serata presentando il suo primo disco da solista “Santa Pace”.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "Zoran, il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto. Introdurrà Amelia Frascaroli. Al termine si terrà un incontro con Matteo Oleotto e lo sceneggiatore Marco Pettenello. L'evento è parte di "I giovedì di Officinema".

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 21.15, in Sala A 3D, proiezione di "Lo Hobbit-La desolazione di Smaug 3D" di P. Jackson.

TEATRO

La Libreria Trame, presso il Teatro 1763 a Villa Aldrovandi Mazzacorati, in via Toscana 19, alle ore 21.00, presenterà "Le mie finestre guardano odio, di amore profondissimo", un recital di e con Mirella Mastronardi. Ultimo incontro della rassegna "La parola alle donne" attrici e autrici per una rassegna teatrale sui diritti delle donne.

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, in Sala Grande, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Urge" di e con Alessandro Bergonzoni; mentre in Sala InterAction, alle ore 21.30, verrà portata in scena "La Maria dei dadi da brodo" di Marinella Manicardi.

Al Teatro delle Moline, in via della Moline 3, alle ore 21.15, verrà portata in scena "La deriva" di e con Maurizio Cardillo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]