Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 08 maggio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 08 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Allo Spazio Indue  in vicolo Broglio 1/f, alle 17 e alle 20, Workshop Me/We condotto da Antonio Borghini nell'ambito della rassegna Kosmonauten @ Indue, a cura del Collettivo Bassesfere. Un laboratorio che si configura come indagine sul collettivo. Il processo, attraverso cui questa indagine si sviluppa, è la creazione nell'arco di tre incontri (oggi, venerdì e sabato) di una forma-concerto che verrà poi presentata in pubblico.

Approda in Salaborsa  di piazza Nettuno l'ottava edizione di Doc in Tour, la rassegna curata da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna e D.E-R - Documentaristi Emilia-Romagna per proporre il meglio della recente produzione documentaristica. Oggi, alle 17 in Sala Incontri, verrà proiettato "Fedele alla linea" di Germano Maccioni.
Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale e il ritorno a casa per riprendere le fila di una tradizione secolare.

Alla Feltrinelli Librerie  di piazza Ravegnana 1, alle ore 17:30, Achille Occhetto è ospite in libreria per presentare il suo libro "La gioiosa macchina da guerra. Veleni, sogni e speranze della sinistra". Ne parla con Augusto Barbera e Giovanni Giorgini, modera l’incontro Aldo Bacchiocchi.  

Alla Libreria Coop Ambasciatori  di via Orefici 19, alle 18.00, in collaborazione con Eataly presentazione del libro "La casa del bosco" di Francesco e Gianrico Carofiglio. Dialoga con gli autori Piero Di Domenico. Al termine dell’incontro, alle 19.30, “A cena con l’autore”: sarà possibile cenare con i fratelli Carofiglio nella trattoria di Eataly con un menù ispirato alle ricette del loro libro. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0510952820.

CINEMA

Al Cinema Roma D'Essai  in via Fondazza , alle 16.30 e alle 18.30, proiezione di "The english teacher" di Craig Zisk.

Al Cinema Odeon in via Mascarella 3, alle 16.30 e alle 18.45 in sala B, proiezione di "The german doctor" di Lucìa Puenzo.

Al Cinema Lumière  in piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Auditorium alle 17.30, proiezione di "A proposito di Davis" di Joel ed Ethan Coen, con un'introduzione di Franco Minganti.
E sempre al Lumière ma in Sala Scorsese alle 18.00, proiezione di "Alabama Monroe - Una storia d'amore" di Felix Van Groeningen.

SERA

INCONTRI

Nella Sala Silentium di vicolo Bolognetti 2, alle 20.45, all'interno degli incontri di psicoanalisi e cifrematica, Sergio Dalla Val incontra il suo pubblico, con ingresso gratuito, con la Conferenza dal titolo “Il Figlio, Il Significante, L’etica”.  In collaborazione con l’Associazione culturale Progetto Emilia Romagna, l’Associazione Cifrematica, l’Associazione Psicoanalitica Italiana e con il patrocinio dell’Università Internazionale del Secondo Rinascimento. Per info e prenotazioni è possibile telefonare allo 051-248787, o inviare una mail all’indirizzo progetto.er@libero.it. www.ilsecondorinascimento.it.

Al Labas  in via Orfeo 46, alle 20.30, in collaborazione con Vag61 incontro "Praticare il dissenso, solidarietà senza confini: impedire la riapertura del CIE di via Mattei".

Al Modoinfoshop  in via Mascarella 25/2, alle 21.00, presentazione del libro "Crimini in tempo di pace. La questione animale e l'ideologia di dominio" di Masimo Filippi e Filippo Trasatti. Dialoga con gli autori Sergio Marchese, attivista di Essere Animali.

MUSICA

Al Vicolo Bolognetti alle 20.00 aperitivo Volumetricavision from RadioKairos con djset. Alle 21.00 live di Hot Club de Bologne Bologne. In conclusione ancora djset.

Al Bononia 189 a.c.  in via Sacco e Vanzetti 10, dalle 21.30, "Green Night" con Matt Mansi dj.

Al Locomotiv Club  in via Sebastiano Serlio 25/2, alle 22.00, live di Nicolò Carnesi + Mezzania.

All'Arteria in vicolo Broglio 1/E, dalle 22.00, djset #ThisIs90sBitch per il Downtown Bash - The Original Dancehall Party in Bo.

Al Bravo Caffè  in via Mascarella 1, alle 22.15, live di Dana Fuchs.

TEATRO

Al Teatro ITC di San Lazzaro  in via delle Rimembranze 26, alle 20.00, per il Festival delle Scuole 2014 va in scena "L'aquilone che ci porterà lontano" e "Gli acrobati: una storia per non dimenticare" della Scuola di 1 grado Panzacchi.

Al Teatro Arena del Sole in via dell'Indipendenza 44, alle 21.00 in Sala Interaction, va in scena "Ad Atto. La scelta", la rassegna teatrale degli allievi del corso di drammaturgia curato da Gabriele Tesauri. Ingresso libero.

CINEMA

Al Cinema Lumière in piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni alle 20.00, presentazione del programma de Il Cinema Ritrovato 2014, il festival più amato dai cinéphile di tutto il mondo. Introducono Gian Luca Farinelli e Roy Menarini.
    
E sempre al Lumière ma in Sala Scorsese alle 20.15 e alle 22.30, proiezione di "Alabama Monroe - Una storia d'amore" di Felix Van Groeningen.
Infine in Sala Officinema/Mastroianni alle 22.30, proiezione di "Sangue Bleu" di Nino Oxilia, con accompagnamento al pianoforte di Daniele Furlati. Introduce Mariann Lewinsky.

Al Cinema Roma D'Essai in via Fondazza 4, alle 20.30, proiezione di "The english teacher" di Craig Zisk.

Al Cinema Odeon in via Mascarella 3, alle 21.30 in sala B, proiezione di "The german doctor" di Lucìa Puenzo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]