Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di giovedì 06 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Giovedì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 06 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Giovanni Lindo Ferretti, che presenterà il suo terzo libro "Barbarico".

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del volume "Avvocate - Sviluppo e affermazione di una professione" di Ilaria Li Vigni. Ne parleranno con l’autrice Carla Faralli e Antonella Rimondi.

Al Labas occupato, in via Orfeo 46, alle ore 18.00, verrà presentata la "Carta di Lampedusa, da patto costituente ad agenda di lotta". Interverranno, di ritorno da Lampedusa, le/gli attiviste/i del Centro Sociale TPO e Sportello Migranti, i membri dell'associazione Progré e i partecipanti al meeting di Lampedusa. Coordinerà Detjon Begaj. Sarà presente anche Walid Fellah, documentarista tunisino. Vi sarà, inoltre, l'allestimento della mostra fotografica "Stories from the island" a cura di Francesca Tosarelli (progetti "Souvenir de la Tunisie" e "Karem e Riadh, from Lampedusa to Nice").

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3 A, alle ore 18.30, verrà presentato il terzo numero del periodico «L’ospite ingrato» su Walter Benjamin, "Testi e commenti. Linguaggio, verità, storia nell’opera di Benjamin" a cura di Gianfranco Bonola. Ne parleranno con il curatore, Andrea Cavalletti, Barbara Chitussi e Saverio Marchignoli.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.30, proiezione di "Call me Kuchu" di  Katherine Fairfax Wright e Malika Zouhali-Worrall, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Il mese del documentario".

Sempre al Lumière, ma in Sala Scorsese, alle ore 18.45, proiezione di "A proposito di Davis" di Joel ed Ethan Coen, in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 20.30, in Sala Grande riscaldata, si terrà la presentazione del romanzo "Oggi tocca a me. Una guerra per bande", nell'ambito del mese di mobilitazione solidale con i No Tav arrestati. A seguire la mostra delle bozze delle illustrazioni del libro e la mostra fotografica NOTAV di Iskra Coronelli.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, si svolgerà "Mr. Quiz", serata in cui sperimentare l'emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

MUSICA

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà "Lady U in concerto", concerto con Francesca Salerno e Luigi Morello.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 21.45, Eloisa Atti presenterà il nuovo lavoro "Penelope".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Downtown Bash – The Original Dancehall Party in Bo, vedrà l'esibizione dal vivo di Northern Lights. A seguire i Resident djs: MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment e Pakk.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto del Quintorigo Experience, omaggio alla sigla Jimi Hendrix Experience.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "L'altro Fellini" di Stefano Bisulli e Roberto Naccari, che introdurranno l'evento. Precederà la presentazione del volume "Segreti e bugie di Federico Fellini" alla presenza dell'autore Gianfranco Angelucci.

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 21.00, in Sala A 2D, proiezione di "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia.

Al Cinema Rialto 2, in via Rialto 19, alle ore 21.00, proiezione di "A proposito di Davis" di Joel & Ethan Coen.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il discorso del re" di e con Luca Barbareschi, dalla sceneggiatura del film vincitore di quattro Premi Oscar di David Seidler.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Il mistero dell'assassino misterioso" di e con Lilo & Greg, regia di Mauro Mandolini.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]