Radio Città Fujiko»Musica

Antonio Firmani & The 4th Rows @ RCF

Intervista a cura di Vittoria Tagliolini


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
ANTONIO FIRMANI.jpg

Lunedì a Pandemonium ascolteremo l'intervista ad Antonio Firmani & The 4th Rows, giovane band che ha portato a termine l'incisione del loro primo album "We say goodbay, we always stay".

Perché la musica non è fatta di sole note, la musica è libri, film, frasi che ci hanno sfiorato, ci hanno attraversato ed alcuni si sono fermati dentro e proprio per questo ogni tanto ripartono e poi ritornano, nel loro luogo, nello scrigno che c’è dentro ognuno di noi.

Antonio Firmani & The 4th Rows –band napoletana nata nell’autunno del 2013- hanno fatto proprio questo, hanno liberato il loro sacco di parole e immagini, lo hanno svuotato, ci hanno prodotto un disco e hanno riposto ogni cosa al loro posto, all’interno.

Un cd che non parla solo attraverso l’ascolto ma che ci consiglia, ci spinge oltre la singola composizione del pentagramma. Come hanno fatto vi chiederete?

Semplice, ci hanno creduto fin dall’inizio e in un anno, sono riusciti a portare a termine il loro primo album dal titolo “We say goodbay, we always stay” -uscito il 3 Ottobre 2014-, una storia lunga dieci brani, una storia di amori che rimangono e amori che partono e non tornano più.

Cos’ è il concetto di quarta fila?

Cosa rimane dopo una rottura sentimentale?

Che significa “Supermela”?

Antonio Firmani ci ha spiegato i dettagli più interessanti della loro creazione, il perché dei titoli, e motivazioni riguardo alle scelte musicali, ora non rimane che ascoltarlo e prendersi ciò che di più desideriamo.


Ascolta l'intervista ad Antonio Firmani.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]