Radio Città Fujiko»LastMinute

Andrew Lane alla Fiera del libro per ragazzi

De Agostini porta in libreria Young Sherlock Holmes – Ghiaccio sporco.


di redazione
Categorie: Società
AndrewLaneBlackIce.jpg

Chi era Sherlock prima di diventare il grande detective? Chi lo introdusse al mondo? Che tipo di ragazzo era? Dov'è andato a scuola? Chi erano i suoi amici? Dove e quando ha imparato l'abilità nella logica, la boxe, l'uso della spada, l'amore per la musica e per il violino? Andrew Lane ci condurrà in questo affascinante mondo, pieno di emozioni, segreti e colpi di scena alla scoperta del giovane Sherlock Holmes.

Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes ha 14 anni. In questa terza avventura deve affrontare un mistero sconcertante: il fratello maggiore Mycroft viene trovato in una stanza, chino su un cadavere e in possesso di un coltello. Accusato di omicidio, rischia l’impiccagione. Credendo all’innocenza del fratello il giovane Holmes deve fare affidamento sul suo intuito e la sua intelligenza per svelare il mistero. Lavorando sotto copertura viaggia dalla Londra vittoriana a Mosca che è sotto lo stretto controllo della Terza Sezione, la polizia segreta dello Zar. Tra colpi di scena ed emozionanti indizi, Sherlock deve lavorare in fretta se vuole salvare Mycroft e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Ma di chi può fidarsi?

La serie di Andrew Lane è la prima ad essere approvata dal Conan Doyle Literary Estate: “Nei suoi racconti, sir Arthur Conan Doyle ha lasciato diversi indizi sul passato di Sherlock Holmes. Andrew Lane si è assunto il compito di scovarli e riunirli in un’intelligente, eccitante, accurata, persuasiva e completa raffigurazione del ragazzo che, un giorno, sarebbe diventato il più grande investigatore di tutti i tempi…”.

Ai microfoni di Radio Città Fujiko Andrew Lane ci racconta del primo libro di Arthur Conan Doyle comprato a nove anni e della grande passione che da quel libro in poi lo ha sempre accompagnato, fino alla decisione di diventare scrittore e poter così inventare e creare il passato di uno dei personaggi più amati della letteratura.


Ascolta l'intervista a Andrew Lane, autore di "Ghiaccio sporco".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]