Radio Città Fujiko»Musica

Andrea Appino live a RCF - Il video

Andrea Appino, leader degli Zen Circus, in un'anteprima live negli studi di Radio Città Fujiko


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
20130703_165637.jpg

Anteprima live di Appino, sui 103.1 FM, la video intervista con due brani suonati in acustico nel salotto di Fujiko Bagno 103. Uno dei due, Il Lavoro Mobilita l'Uomo, è un inedito.

Riguarda il video del live del frontman degli Zen Circus.

Una bellissima atmosfera ha travolto gli studi di Radio Città Fujiko, grazie ad Andrea Appino che ci ha regalato un live acustico in vista del concerto di questa sera.

Dopo tanti anni negli Zen Circus, Appino ha deciso di dedicarsi a un disco da solista, "Il Testamento", uscito il 4 marzo. Un album che nasce dal ricordo della famiglia, "perchè è lì che si iniziano a muovere i primi passi e a formare le proprie opinioni" afferma Andrea. Uno sguardo al passato, senza dimenticarsi di parlare di ciò che invece succederà nell'imminente futuro. Si parte dalle manifestazioni del '68, fino ad arrivare ai giorni nostri, per dare rilievo ai sogni infranti della generazione precedente e al fatto che forse sono vivi ancora oggi, per chi non ha smesso di lottare e non si è arreso alla realtà patinata della televisione e allo stile di vita consumista con cui veniamo bombardati.

Tra le domande incalzanti delle nostre redattrici, Mariagrazia e Selene, Andrea decide di suonarci in anteprima un suo inedito, "Il lavoro mobilita l'uomo", pezzo che forse registrerà nella sua prossima produzione.

Appino, voce e chitarra degli Zen Circus, ha suonato al Bolognetti Rocks, in vicolo Bolognetti 2, per presentare il suo lavoro solista, "Il Testamento". Il cantautore è accompagnato nei suoi live da un'eccellente line up. Sul palcocon lui: Giulio Favero e Francesco Valente de Il Teatro Degli Orrori, ed Enzo Moretto de A Toys Orchestra.


Intervista a cura di Mariagrazia Salvador

Video: Spoon Tea Production


Ascolta l'intervista ad Andrea Appino

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]