Radio Città Fujiko»Notizie

Anche San Lazzaro difende la Costituzione

Questa sera verrà presentato il Forum "Salviamo la Costituzione".


di Alessandro Canella
Categorie: Politica
Costituzione-italiana2.jpg

Anche nel Comune alle porte di Bologna nasce il Forum "Salviamo la Costituzione". Questa sera la presentazione con lo scrittore Loriano Macchiavelli e lo storico Mauro Maggiorani.

Crescono i comitati per le difesa della Costituzione, messa in pericolo dalla riforma che il governo e il Parlamento vorrebbero operare. Dopo la manifestazione del 12 ottobre a Roma e l'iniziativa di sabato scorso dell'Anpi di Bologna in piazza Nettuno, anche San Lazzaro di Savena dà vita ad un comitato di chi vuole salvaguardare la Carta costituzione.

Alle 21.00, nella Sala di Città del Comune alle porte di Bologna, questa sera verrà presentato il Forum "Salviamo la Costituzione".
A lanciare l'iniziativa, che ha già ottenuto la firma di decine di cittadini ed intellettuali, sarà lo scrittore Loriano Macchiavelli, insieme ad Elisa Sangiorgi e allo storico Mauro Maggiorani, rappresentante dell'Anpi.
All'evento doveva prendere parte anche il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini, ma ha dovuto dare forfait per impegni sindacali.

Tra le ragioni addotte dai promotori per difendere la Costizione ci sono "la dignità delle persone, la giustizia sociale e la solidarietà verso i deboli e gli emarginati, la legalità e l'abolizione dei privilegi, l'equità nella distribuzione dei sacrifici imposti dalla crisi economica, la speranza di libertà, lavoro e cultura per le giovani generazioni, la giustizia e la democrazia, la pace, la tutela paesaggio".


Ascolta le parole dei promotori Mauro Maggiorani e Juri Guidi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]