Radio Città Fujiko»Musica

Amen Dunes al Covo: il fotoracconto

L'artista ha inaugurato la stagione del locale di viale Zagabria.


di redazione
Categorie: Musica
193926c7-e5f9-4485-8ac8-0899421992a1.jpg

Per l'apertura della nuova stagione, il Covo Club ha scelto Amen Dunes, al secolo Damon McMahon, che ha presentato Freedom, l'ultima sua creatura. Il fotoracconto di Matilde Morselli.

Damon McMahon, meglio conosciuto come Amen Dunes, apre con il suo live la stagione del Covo club di Viale Zagabria. Ha presentato Freedom, l’ultima sua creatura, disco uscito lo scorso marzo che le critiche hanno battezzato come uno degli album più interessanti dell’anno. Quinto disco della band newyorkese, Freedom si discosta dalla produzione artistica precedente di McMahon per rivelarsi un progetto più riflessivo che in apertura dichiara le sue vere intenzioni “We play religious music/Don’t think you understand, man”. Caratterizzato da un insieme di sonorità che vogliono essere una sorta di celebrazione di un momento personale e delicato, come la malattia terminale della madre di McMahon, la cui notizia si apprese durante la registrazione dell’album; il progetto degli Amen Dunes si rivela una piacevole scoperta, confermata anche da P4k che gli ha attribuito un posto tra la Best New Music.

Valore aggiunto al tour di Freedom, la partecipazione  di Panoram (Raffaele Martirani), artista romano, compositore elettronico, produttore, molto lontano dalla scena elettronica “danzereccia” e più vicino ad atmosfere intimiste e raffinate.

GUARDA IL FOTO RACCONTO:
Amen Dunes @Covo Club 
 
 Sul palco del Gate 2 (strapieno) del Covo, hanno suonato:
- Satudarah
- Lonely Richard
- Blue Rose
- Splits are parted
- Dracula
- Believe
- Freedom
- Calling Paul The Suffering
- Song to the Siren
- Miki Dora

Matilde Morselli

Tags: Bologna, Musica, Live, Covo

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]