Radio Città Fujiko»Notizie

Alleanze per le regionali, Sconciaforni lascia il Prc

Il consigliere regionale ha comunicato la sua scelta su Facebook.


di Alessandro Canella
Categorie: Politica
sconciaforni.jpg
Roberto Sconciaforni

Il consigliere regionale di Rifondazione Comunista Roberto Sconciaforni lascia il partito perché non condivide la scelta di non entrare nel centrosinistra e stringere un'alleanza col Pd. "Liquidata in maniera sommaria l'esperienza di 15 anni". ASCOLTA L'INTERVISTA A SCONCIAFORNI E LA RISPOSTA DI NANDO MAINARDI.

Con una decisione che egli stesso definisce "non facile", il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Roberto Sconciaforni ha comunicato, attraverso il proprio profilo Facebook, la volontà di lasciare il partito.
La ragione che ha spinto Sconciaforni a compiere questa scelta sta tutta nella strategia adottata dal partito per le elezioni regionali del prossimo 23 novembre, in particolare la mancata alleanza col Partito Democratico e con il centrosinistra, scartata per presentarsi con la lista "L'Altra Emilia Romagna", edizione regionale del cartello elettorale de "L'Altra Europa con Tsipras".

"Non aderirò e non seguirò le scelte assunte dal Prc - scrive Sconciaforni - e considero conclusa la mia esperienza in questo partito". Il consigliere regionale non nasconde la sofferenza personale per la scelta dopo ventuno anni di militanza nel partito, ma rimprovera come sia stata "liquidata in maniera sommaria e senza un bilancio politico degno di questo nome, una esperienza di governo regionale di cui Rifondazione Comunista fa parte da 15 anni". Una esperienza, sottolinea il consigliere, "dove siamo stati parte attiva nell'elaborare e condividere tutte le principali decisioni assunte dalla Regione, senza nessuna obiezione o dissenso del gruppo dirigente del Prc".


Ascolta l'intervista a Roberto Sconciaforni

La risposta di Nando Mainardi della segreteria nazionale del Prc

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]