Radio Città Fujiko»LastMinute

Alle Serre dei Giardini Margherita tra cultura e riqualificazione

La rassegna estiva all'interno del polmone verde della città.


di redazione
Installazione%20Bellotti%20Alba%20dell%27uomo%20articolo.jpg?itok=casdVCo9

Dopo i lavori invernali di riqualificazione, torna la rassegna estiva alle Serre di Giardini Margherita, grazie alle proposte di Kilowatt, Fondazione Golinelli e Aster.

Un cartellone culturale di incontri, cinema e musica, da giugno a settembre, con una sezione dedicata ai bambini "Kinder Wonder".
Torna "Kilowatt Summer", la rassegna che si svolge nella struttura delle Serre dei Giardini Margherita e che accompagnerà i bolognesi rimasti in città per tutta l'estate.

Già laboratorio di collaborazione pubblico-privata per la riqualificazione di un immobile di proprietà pubblica, le Serre dei Giardini Margherita hanno l'ambizione di essere un centro metropolitano di aggregazione che si dirama su più livelli. La cultura imprenditoriale la fa da protagonista, insieme all'innovazione, all'educazione di giovanissimi imprenditori, alla promozione del sistema produttivo.

Kilowatt, a partire dall'esperienza della scorsa estate e dopo i lavori di ristrutturazione svolti durante l'inverno per restituire ai cittadini uno spazio rimasto per tanti anni chiuso, torna alle Serre dei Giardini per rimanerci con un'idea di rigenerazione urbana coerente con le sperimentazioni nazionali e internazionali più innovative. La rigenerazione è intesa come occasione per rispondere in modo nuovo ai bisogni di socialità, cultura, condivisione, e affermazione lavorativa, welfare e sviluppo.

Gli eventi che animeranno per tutta l'estate gli spazi interni ed esterni di via Castiglione 134 e 136, con attività formative e ricreative per bambini, adolescenti e adulti e percorsi di orientamento e consulenza per la creazione e il consolidamento d'impresa, sono a cura delle tre associazioni private Kilowatt, Fondazione Golinelli e Aster. Ad attendere gli avventori sarà un complesso scultoreo intitolato "L'alba dell'uomo", realizzato da Simone Bellotti che si è ispirato a "2001 Odissea nello spazio".

Dalle "Sere in Serra", conversazioni su verde e ambiente, al salotto letterario tra gli orti, da "Sounds Good", rassegna di cinema e musica proposta da Kinodromo ogni martedì, a "The other side of Jazz", l'evoluzione stilistica della musica jazz ogni mercoledì, fino ai laboratori per bambini. L'offerta pensa a diversi target che potranno trascorrere le giornate e le serate estive nel polmone verde della città.

Per informazioni e per il programma completo:
www.kilowatt.bo.it o www.facebook.com/kilowattbologna

Iris Kodra

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]