Radio Città Fujiko»Notizie

Al via il campeggio studentesco No Tav

A Chiomonte l'iniziativa degli studenti contro l'Alta Velocità.


di redazione
Categorie: Movimento
Erri De Luca
Lo scrittore Erri De Luca

Alle 18 di oggi prende il via a Chiomonte il campeggio studentesco No Tav. Nel frattempo la società Ltf ha minacciato di denuncia lo scrittore Erri De Luca, protagonista nei giorni scorsi di dichiarazioni a favore della lotta conto la linea Torino-Lione.

Prenderà il via quest'oggi, con un'assemblea d'apertura, il campeggio studentesco nazionale No Tav a Chiomonte. Fino a lunedì, gli studenti provenienti da tutta Italia organizzano iniziative per ribadire la connessione e la vicinanza con la lotta della Valle di Susa.
Così come sono i poteri forti a voler realizzare un'opera inutile e dannosa, così sono gli stessi poteri forti a smantellare il mondo dell'istruzioni in Italia.

Nel frattempo la società Ltf, in appalto per i lavori dell'Alta Velocità, ha annunciato di voler denunciare lo scrittore Erri De Luca, che nei giorni scorsi ha rilasciato dichiarazioni di vicinanza e sostegno ai No Tav.
I nostri colleghi di Radio Onda D'Urto di Brescia hanno raggiunto lo scrittore per chiedergli un commento a queste minacce di denuncia e per approfondire le sue posizioni sull'opera (guarda qui).


Ascolta l'intervista ad Erri De Luca realizzata da Radio Onda D'Urto
Tags: No Tav, Movimenti

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]