Radio Città Fujiko»Notizie

Al Tpo la serata di solidarietà con Afrin

L'iniziativa benefit prevista per venerdì 2 marzo.


di redazione
Categorie: Movimento, Esteri
Afrin.jpg

Salih Muslim, copresidente del Pyd siriano, arrestato a Praga su richiesta della Turchia è stato liberato. Continua però l'aggressione di Erdogan al cantone curdo di Afrin in Siria. Venerdì 2 marzo al Tpo una serata benefit con cena, concerti e dj set. Sul palco, tra gli altri, Nabat, Teppa Bros, Mingo e Peter Skanking.

La situazione nel nord della Siria è sempre più complicata e, soprattutto, costantemente in evoluzione. Il "puzzle siriano" è sempre più complicato, perché gli interessi in gioco non riguardano solamente la questione siriana.
Un esempio è quanto accade da oltre un mese in Rojava, il Kurdistan siriano, e in particolare nel cantone di Afrin, dove l'esercito turco ha lanciato l'operazione "Ramoscello d'ulivo" con la scusa del contrasto al terrorismo. L'obiettivo reale, invece, è indebolire i curdi, impedire un governo autonomo nella zona e creare un cuscinetto al confine.

L'arroganza della Turchia di Erdogan, però, non si misura solo in Siria. Due giorni fa, a Praga, è stato arrestato Salih Muslim, copresidente del Pyd siriano, su richiesta della Turchia. Una pretesa assurda, quella turca, dal momento che Muslim è un cittadino siriano.
L'incidente sembra risolto grazie all'intervento della Corte Suprema ceca, che ha disposto la liberazione del politico curdo-siriano.

Per raccogliere aiuti umanitari destinati ad Afrin, venerdì prossimo, 2 marzo, al Tpo si svolgerà una serata benefit, che prevede una cena alle ore 20.00, concerti di Doxie, NoWhiteRag, Intothebaobab e Nabat e i dj set di Teppa Bros (Albi e Bebo de Lo Stato Sociale), insieme ai dj di Radio Cità Fujiko Mingo e Peter Skanking.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MECO DEL TPO:

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]