Radio Città Fujiko»Notizie

2 agosto, foto e poesie per ricordare le stragi

L'iniziativa di Radio Città Fujiko in vista del 35° anniversario della strage alla stazione di Bologna.


di redazione
Categorie: Storia
orologio 2 Agosto
l'orologio della stazione fermo alle 10.26 del 2 Agosto 1980

Una mostra collettiva e dal basso per ricordare le vittime di tutte le stragi. Radio Città Fujiko, su iniziativa della sua redattrice Silvia Parma, celebra il 35° anniversario della strage alla stazione di Bologna con "Gli occhi che gridano, per non dimenticare". Partecipa inviando foto o poesie. Scopri tutti i dettagli.

"Gli occhi che gridano, per non dimenticare. Dedicato alle vittime di tutte le stragi, 2 agosto 1980 - 2 agosto 2015". È con questa iniziativa che vogliamo rinnovare il nostro impegno per la memoria e alla ricerca di verità e giustizia per le vittime delle stragi. Nel 35° anniversario dell'attentato che provocò 85 morti e 200 feriti alla stazione di Bologna, la nostra redattrice Silvia Parma promuove una mostra collettiva e dal basso di fotografie e poesie.

Tutti possono partecipare inviando materiale che potrà ispirarsi alle stragi che stanno devastando il nostro tempo (stragi di stato, terrorismo, stragi ambientali, ecc).
Una volta raccolto il materiale, creeremo una gallery di foto e poesie sul nostro sito (www.radiocittafujiko.it) che rimarrà attiva da lunedi 27 luglio a domenica 2 agosto. Nello stesso periodo le poesie saranno lette durante lo svolgimento del palinsesto giornaliero della radio.
Inoltre, la casa Editrice RosaAnna Pironti Editore si è resa disponibile a realizzare una raccolta del materiale pervenuto.
Le stampe delle foto non verranno restituite, ma verranno donate all’Associazione Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980.

COME PARTECIPARE

Le poesie, composte da non più di 30 versi, devono essere inviate all'indirizzo: silviaparma04@gmail.com.
Per le fotografie, invece, ci sono due possibilità:
-inviare a silviaparma04@gmail.com n.1 fotografia in formato digitale, dimensioni minima 800x 600 e massima 1280 x 720, risoluzione 300 dpi
-inviare o consegnare dalle ore 9 alle ore 19 stampa della medesima di formato non inferiore a 20x27 e non superiore a 40x55 e proprie generalità (nome, cognome, mail) scritte sul retro della stampa a:
Radio Città Fujiko - via Giambologna n.4
40138 BOLOGNA


Silvia Parma racconta il senso dell'iniziativa
Tito Tauglia Emanuela Santoro_Dolore
Ciuchi Meri_Carne

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]