Radio Città Fujiko»LastMinute

Adotta un libro per la Mip!

L'iniziativa della Modateca Igor Pallante.


di redazione
cropped-modateca-2013-dicembre1.jpg

La Modateca Igor Pallante lancia un'iniziativa per arricchire l'offerta della biblioteca dedicata moda, architettura e design nel fashion. I cittadini possono acquistare un libro consigliato e regalarlo alla modateca.

La Modateca Igor Pallante (Mip), la biblioteca pubblica e gratuita dedicata al design, alla moda e all'architettura nel fashion, lancia un'iniziativa per arricchire la sua offerta rivolta ai cittadini. Il luogo di studio e consultazione, che si trova all'interno della Mediateca di San Lazzaro, in via Caselle 22, invita infatti i cittadini a partecipare all'iniziativa "Adotta un libro".

Il meccanismo è tanto semplice quanto utile per garantire l'arricchimento culturale di studenti, avventori e cittadini che vogliano approfondire temi legati alla moda e al design.
Sul sito della Mip, infatti, è presente una lista di volumi che mancano all'appello e che, invece, sarebbero utili per un'offerta più ricca. Il cittadino può (consultando la struttura per evitare doppioni) acquistare uno dei testi e donarlo alla modateca, rendendolo così disponibile alla collettività.

I volumi in elenco hanno prezzi diversificati a seconda delle disponibilità di ciascuno. Si va dai 10 ai 100 euro. Una spesa che verrà riconosciuta e tributata con il nome del donatore stampato direttamente sul volume. Grazie alla collaborazione tra la mediateca di San Lazzaro e la libreria Atlantide ora è possibile acquistare un libro direttamente online su http://adottaunlibromodatecaigorpallante.wordpress.com/author/atlantidelibri/

Tags: Cultura

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]