Radio Città Fujiko»Notizie

Acqua, la vita non si compra

Oggi alle 18.00 in occasione del terzo anniversario della vittoria al referendum.


di Alessandro Canella
Categorie: Ambiente, Movimento
acqua-pubblica.jpg

In occasione del terzo anniversario della vittoria al referendum sull'acqua pubblica, Fujiko Focus On di oggi (in onda alle 18.00) dedica una puntata speciale al tema, con l'intervista a Riccardo Petrella. Geopolitica, democrazia e diritti in un mondo che sta mercificando un bene primario, fonte di vita.

Sarà una puntata speciale quella odierna di Fujiko Focus On. Nel terzo anniversario della vittoria al referendum sull'acqua pubblica del 12 e 13 giugno 2011, la nostra emittente ha deciso di riaccendere i riflettori su quanto sta accadendo attorno all'acqua.
Lo faremo con una lunga intervista a Riccardo Petrella, economista, figura di riferimento del Movimento per l'Acqua pubblica, fondatore del Comitato Internazionale per il Contratto dell'Acqua e dell'Università del Bene Comune.

Petrella ci parlerà di come sono stati questi ultimi tre anni, in cui la volontà di 27 milioni di cittadini che si sono recati alle urne a votare il referendum è stata sistematicamente disattesa dalla classe politica.
Lo sguardo si allargherà poi a quanto sta accadendo nel mondo, dove l'acqua è diventata ghiotta occasione di profitto e speculazione di banche e istituti finanziari, destinata a diventare più preziosa del petrolio.
Verranno ricordate le tappe che hanno portato alla situazione attuale e sottolineato come, in tutto questo, venga negato il diritto all'accesso universale ad un bene primario per la vita, sancito invece dall'Onu.

L'appuntamento è alle 18.00 sui 103.1 fm o in streaming qui. Una volta andata in onda, la trasmissione sarà riascoltabile in podcast.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]