Come tutti i venerdì torna All You Need is Ska, l’appuntamento in levare di Radio Città Fujiko, con una puntata dalle sonorità davvero particolari (e mai sentite!)

La playlisti di oggi è davvero unica e vi presenterà una variante dello Ska un po’ di nicchia: lo Ska acustico. E’ stato davvero difficile, per Peter e Checco, trovare delle autentiche produzioni acustiche: molti artisti, infatti, usano il termine “acustico” per presentare sotto altro nome ritmi e sonorità spiccatamente Original. Ma altri artisti, con forse più fantasia, sono corsi in aiuto dei due prodi djs con lavori decisamente “acusctici”: i Reel Big Fish, i Bandits of Acoustic Revolution e Miserable Man.

I primi, già ascoltati in più puntate a tema Ska-Core e third wave, hanno anche avuto la splendida idea di inserire in una loro raccolta del 2010 (A Best of Us…for the Rest of Us) un intero album di loro successi in chiave acustica, dal titolo Skacoustic. Dopo di loro ci sarà spazio per i Bandits of the Acoustic Revolution, nati come progetto collettivo e parallelo di alcuni membri degli Streetlights Manifesto, americani anche loro ma dal versante Newyorkese. Ultimo artista della giornata è Miserable Man, one-man-band che unisce cover acustiche di pezzi classici giamaicani con una vita busker che lo vede costantemente in viaggio tra gli States, l’Europa e tanto oriente: Thailandia, Indonesia, India in primis.

Tante sonorità polleggiate per viaggiare, almeno per un’ora, lontani dal freddo bolognese!

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) Reel Big Fish – Sell out

2) Reel Big Fish – Take on me

3) Reel Big Fish – Beer

4) Reel Big Fish – She has a girlfriend now

5) Bandits of the Acoustic Revolution – Dear Sergio

6) Bandits of the Acoustic Revolution – They provide the paint for the picture perfect masterpiece that you will paint on the inside of your eyelids

7) Bandits of the Acoustic Revolution – Its a wonderful life

8) Miserable Man – One cup of coffee

9) Miserable Man – Miss Jamaica

10) Miserable Man – Mr. Chatterbox

11) Miserable Man – Love can break a man

Per ascoltare il podcast cliccate sulla pagina facebook All You Need is Ska!