Radio Città Fujiko»Notizie

A Cento patrocinio del Comune agli anti-gender: scatta la protesta

Un mail-bombing contro il patrocinio del Comune del ferrarese ad un'iniziativa "anti-gender".


di Alessandro Canella
Categorie: Glbtq, Donne
Gender.jpg

Una conferenza anti-gender del segretario del "Popolo della famiglia", con il patrocinio del Comune. A Cento è polemica sull'iniziativa promossa dalle associazioni integraliste cattoliche. Alcune realtà laiche organizzano un mail-bombing sugli indirizzi di sindaco e giunta.

Una delle tante iniziative di associazioni integraliste cattoliche "anti-gender", come tante se ne sono viste negli ultimi tempi in provincia di Bologna, ma questa volta con il patrocinio del Comune di Cento. Scoppia la polemica attorno alla conferenza dell'avvocato Gianfranco Amato di Giuristi per la vita, prevista per giovedì 29 settembre nella cittadina in provincia di Ferrara.
"Famiglia, creazione dell'uomo o progetto di Dio?" il titolo dell'iniziativa, che vanta il supporto di realtà del mondo fondamentalista cattolico che si oppone ad un'educazione diversa sui ruoli di genere e sull'omosessualità, come Provita, Vita è e La Croce di Mario Adinolfi.
Amato è anche segretario nazionale del Popolo della Famiglia, il movimento politico riconducibile sempre ad Adinolfi, ed è stato invitato dalla Zona Pastorale Città di Cento, che ha organizzato l'incontro.

Per la prima volta, però, un'Amministrazione comunale del nostro territorio concede il patrocinio all'iniziativa, così come riportato nel volantino dell'incontro.
Un appoggio pubblico che non è piaciuto alle realtà laiche di Cento e Comuni limitrofi, che hanno organizzato un mail-bombing agli indirizzi di posta elettronica del Comune guidato dall'ex forzista Fabrizio Toselli per chiedere di ritirare il patrocinio all'iniziativa.
Sulla pagina Facebook dell'associazione Deneb - Frequenze di genere è disponibile un testo standard e gli indirizzi e-mail a cui mandare le rimostranze.


Ascolta l'intervista a Mariangela De Gregorio dell'associazione Deneb

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]